Artisti e fumettisti insieme per parlare di sesso e disabilità attraverso i disegni

Dal Quirinale al centro sociale, il giovedì romano di festa delle ragazze mondiali

Ohio, un murale con santi e beati di colore: il messaggio antirazzista di una studentessa

Nasce il Real Madrid femminile. Mercato “galáctico”, guardando all’Italia

“Sentieri di libertà”: in Sardegna la sofferenza psichica si cura con la montagnaterapia

Toni Servillo e il mestiere dell’attore: «Molta disciplina e sforzo di memoria»

La sfida del 5 x mille per sostenere i progetti del no profit

Dai comitati operai alle lotte ambientaliste, nasce l’archivio di movimenti romani

L’autunno caldo dei Fridays For Future. Appello ai sindacati: sciopero generale e tutti in piazza

Da Giacane a Zerocalcare, a Roma torna il battito dell’IFEST

Don Ciotti: «Mussolini scavò nel rancore, oggi si scava nelle paure»

Centro Italia, “folletti notturni” in azione nelle zone del terremoto: «Ricostruzione, sarebbe ora»

La resistenza delle librerie indipendenti. Unite per sopravvivere ai giganti dell’editoria

I fumetti fanno “Crack!”. Al Forte Prenestino di Roma si disegna la decolonizzazione

“No border fest”: un festival per la libertà di movimento

Addio carne animale: ora l’hamburger è vegetale e si stampa in 3D

“Cvtà – Street Fest”: tutto il mondo (della street art) è paese

“Paradise Garage”, gli scatti di Jeff Bark per la prima volta in Italia

Come musical e canzoni si traducono nella lingua dei segni

“Sei 1 di noi”, a Roma la festa per la dignità e la giustizia sociale

«La notte più lunga della mia vita»: il fotografo ricorda Tienanmen

Ciechi e vedenti insieme nell’abbraccio del tango

“Ti chiamo domani”, una graphic novel per scoprire l’altro. Davvero

Truppi, Nouvelle Vague, Tinariwen e Coma_Cose: a Villa Ada s’incontrano note da tutto il mondo

Trasporti green e mobilità sostenibile: le grandi aziende a confronto

di Redazione online

L’Anpi presenta l’archivio digitale della memoria antifascista

Bande des Femmes: generazioni di fumettiste tra passato, presente e futuro

Da Mathieu Kassovitz e Jeremy Irons, l’estate del Cinema America

Le Botteghe Storiche rivivono attraverso le foto

Carcere: la storia di Eneas e quella paura della “società fuori” di cui nessuno si cura

Il significato profondo del cibo: a tavola con Jeong Kwan, chef vegana e zen

di Paola Medori

L’Italia a Cannes e cinema indipendente: l’altra faccia della croisette

Banche ed economia reale: il futuro è al femminile

“Combat Art”, in mostra il lungo decennio rosso di conflitto e controcultura

Detective Pikachu, ma i Pokemon non trovano più se stessi

La fumettista Frad: “Così racconto amori, stereotipi, discriminazioni e drammi oltre la Giornata contro l’omofobia”

Da Chaplin a Loach: l’evoluzione del rapporto tra uomo e lavoro sul grande schermo

Radio Libere, ultime scintille di contro informazione

Roma, Officine Zero “cambia casa”: Bnl compra la fabbrica occupata

di Daniele Nalbone

“Normal”, quant’è difficile in Italia uscire dai binari del genere

“Morire per un libro”: a Roma la festa del quartiere anti-fascista per ricordare Ciro Principessa

Racconti dal carcere. Quando un detenuto rinunciò a 3 giorni di libertà per uno scrittore

Stop alle aste al ribasso sul cibo. Terra! Onlus: «Si approvi la nuova legge»

“La legge del mare” di Annalisa Camilli: «Così si è arrivati a criminalizzare le Ong»

“Roma 50”, per i 70 anni in mostra l’archivio inedito di “Paese Sera”

Francesco De Carlo: l’antidoto alla disuguaglianza su Netflix

Ramandan, tutto quello che non sappiamo sul digiuno dei musulmani

di Linda Dorigo

“Io per lei”, biscotti in piazza per sostenere le mamme “rare”

La Spagna a Roma per il 12° festival del cine español al cinema Farnese

I cittadini di Rebibbia che difendono il loro parco: “Sì al museo, no alla pizzeria”

di Valerio Guzzo

Sri Lanka e non solo: se “chiudere internet” diventa routine”

Quella proposta di legge sul permesso di soggiorno che turba il sonno della Lega

I soliti ignoti imbrattano la targa di Lorenzo Orsetti

Ballerini e circensi al Campidoglio: “L’arte di strada sia libera”

A casa loro? Gli zombie, non i migranti

Ma chi ce l’ha fatto fare?

Portelli: “L’antifascismo è sotto attacco”

Banda Mario, la brigata meticcia che combattè per la nostra libertà

Corridoi umanitari, dal rapporto Caritas un'”Europa irresponsabile”

   

Censura, la libertà artistica violata (anche) in Europa

Reati contro gli animali, LAV: «La Legge va rafforzata». Ma il Governo gialloverde va a rilento

Un’altra Verona c’è e si fa sentire. In ventimila chiedono “laicità, diritti e libertà”

Tra Germi e Ossigeno, Manuel Agnelli fa il bilancio tra rivoluzioni mancate e un Paese arrabbiato: “La cultura deve infettare le persone”, e per farlo riparte (da solo) dalla sua Milano

#CentocelleInLove, foto e fumetti per raccontare la vita di quartiere (e parlare d’amore)

Salute e migranti, i medici smentiscono luoghi comuni e fake news: “Si ammalano in Italia a causa delle condizioni di vita e lavoro”

Villaggio Globale, storia ordinaria di un centro sociale dove “rinascono” persone

Sudan, aumenta la scia di sangue del regime contro il popolo in rivolta

“Cat person”, quel racconto di donna senza angeli e demoni

Ecco perché l’Algeria è in piazza

Banche etiche: visione, niente fondi “armati”, tanta economia reale e un +10% dal 2007. Ora l’Europa le riconosca

Perché Casapound non va sgomberata

Magistratura Democratica in campo per i più deboli: «Non scendiamo in politica, è solo legittima difesa della Costituzione»

ZEROCALCARE, dalle “Macerie prime” una nuova resistenza. Con Michele Rech tra democrazia, centri sociali e il cartone animato che sarà

Silvano Agosti: ottant’anni di cinema e resistenza